Il Sacro & Magico momento della Nascita


con Serena Anzilotti ,da quasi 20 anni al fianco delle donne che scelgono la Nascita in casa

..👉Serena per te, quale è Il momento più magico della Nascita???

è difficile spiegarlo a parole perché è un momento che va vissuto per essere compreso ,è davvero un momento magico che ti fa comprendere la Maestosità della Vita , sono felice di condividerlo con voi. Il momento a cui mi riferisco è una fase che non tutte le donne hanno la fortuna di vivere perchè non tutte le strutture sanitarie la permettono.

È importante la loro determinazione qui. Devono pretenderla per il bene dei loro figli e per il Loro!

La Nascita non è il traguardo, non è l 'arrivo dei 9 mesi ....la nascita è un altro importante tassello della maternità, della genitorialità.

Dalla Nascita oltre a venire al mondo il bambino , nasci anche tu come Donna Nuova ,abbandoni la veste di figlia per indossare anche i panni di Madre e

dalla modalità di questa Nascita dipende e dipenderà la tua sicurezza, il tuo Essere Donna, Mamma, Moglie. Raramente si spiega alle donne e ancor più raramente si comprende o si sà.



La Nascita è il più grande Rito di passaggio dal quale poi dipenderanno tutti i successivi passaggi della Tua esistenza. Pertanto non permettete di farvi privare della sua Potenza ,della sua magia, della sua sacralità.

Sono al fianco delle Donne in questo passaggio da quasi 20 anni, e il momento maggiormente potente,

estremamente sacro per me è quello della disconnessione della Donna, quella fase dove incontra la morte per poi Rinascere più potente di prima.

Dove le energie in apparenza sono terminate.

Quel momento dove ha raggiunto il limite di sé stessa ,sta per mollare, quando invece ...ecco improvvisamente una Forza Ancestrale, istintiva che l'aiuta a portare alla luce suo figlio.


E' proprio questo sacro e magico momento nel 90% dei casi ad essere accelerato con la malefica ossitocina sintetica, con le spinte sulla pancia(Kristeller) con frasi anche forti dette alla donna (e spingi dai ..che non sai spingere ???) che le rimarranno impresse per tutta la Vita come un senso di fallimento e non capacità, e ancora con il famoso e dannosissimo taglio l'episiotomia.



Eppure e' il momento che merita maggior rispetto in assoluto, maggiore lentezza, attenzione, contemplazione.


Nessuna parola.

Nessuna domanda .

Nessuno stimolo deve essere rivolto alla Donna.

E' collegata in quel momento con tutte le Energie femminili, con tutte le donne che prima di Lei hanno partorito, con le sue Energie più primitive.

Ogni gesto è una intromissione, una interruzione, un metterla davvero in pericolo!

Bisogna lasciare che la donna sia istintuale, incontri la sua profondità, il suo istinto ancestrale se si vuole una nascita fisiologica e sicura.



Quando incontra tutto questo ,

arriva il momento del Grande miracolo, quello che io chiamo l'Apertura del Grande Portale .


Questo sacro momento richiede un rispetto reverenziale, bisogna solo capire quanto la natura è potente, e quanto poco noi possiamo davvero fare davanti a questa perfezione.

Io sono la Custode di questo Miracolo, una responsabilità enorme , e sono li, la donna sà che sono li per loro , per intervenire solamente qualora qualcosa si alteri e riportare in tempo la fisiologia.

Se tutto si lascia andare senza interferenze , nessun mio intervento diviene necessario e allora assieme al papà contemplo la maestosità!

Ho la pelle d'oca anche mentre te lo descrivo quanto sarebbe bello se ogni persona potesse rendersi conto di questo, forse ritornerebbe la magia nelle nostre vite.


All'Apertura del Grande Portale la testina , il bambino inizia a farsi strada e la mamma lo lascia fare, ammorbidisce ancora di più il suo corpo, e lo lascia arrivare, con estrema lentezza, senza interferenza, secondo i loro tempi. Come dico sempre infatti, assieme si danno il permesso di Fare, di incontrarsi quindi ogni diade ha tempi diversi, intensità di doglie diverse, sensazioni diverse.

Il Parto è una questione di Permesso tra 2 Anime. Di permesso capisci.


ecco le interferenze in molti ambienti ospedalieri sono molto spesso proprio nella Fase del permesso, perchè il travaglio rallenta , cambia il suo ritmo, spesso le doglie si diradano, si fanno meno efficaci e si medicalizza. Bisogna comprendere che è una fase normale.

è la Fase Catartica della Nascita, non si può accelerare il Permesso, è dannoso e controproducente.


Riprendiamo... a permesso stabilito , il bambino Inizia progressivamente e lentamente a scendere secondo i suoi tempi, nel corpo finalmente pronto e accogliente della mamma e la testina si inizia a vedere.

Affiora lentamente, senza interferenze, accompagnata dai sospiri o dal canto della mamma che lo esortano ad incontrarsi.


La Testina emerge ed ecco un ulteriore miracolo.

Questo è per me Magia pura.

E tutti i papà che ho avuto l'onore di sostenere in questo momento, mi ringraziano ancora a distanza di anni e anni per aver avuto l'onore di aiutarli a vivere il momento.


La testina è fuori , ha oltrepassato la Porta magica..

il Portale dei due Mondi... Ma.. .

ma il resto del corpo è ancora di là, dentro la mamma .

DIETRO LA PORTA!

Capisci è TRA 2 MONDI in contemporanea.

Non è nè di qua

nè di La.

E' sospeso nella maestosità del Mistero della Nascita.


Ha bisogno ancora di tempo per capire ,

Ha bisogno del sostegno e della rassicurazione della mamma in questo suo ultimo sforzo. Ha bisogno ancora di qualche momento per adattarsi ... e deve averlo !!!!


Non devono esserci mani che lo toccano, Non devono esserci mani che lo incitano,

Non devono esserci mani che danno fretta.


E' il suo arrivo.

E' la prima volta che sente voci senza il filtro uterino

E' 'la prima volta che viene toccato senza il filtro uterino e

Bisogna capire ciò per donargli il giusto e meritato Benvenuto.


Io qui, chiedo sempre ai papà di guardare la testolina del loro bambino.

Dico sempre ai papà di osservarla,

Dico sempre ai papà di contemplare questo passaggio e di proteggerlo...

perché questa è VERA MAGIA ...

questa magia va vissuta, va assaporata, va custodita !!!...


Il Tuo bambino è qui ma è anche ancora di là... il tuo bambino è tra i 2 mondi ...sta lasciando il caldo utero per raggiungere il calore delle tue braccia e nessuno si deve intromettere in questa magia. In questo momento è racchiuso tutto Il mistero della vita.

In questo momento è racchiuso tutto il mistero del mondo.

Non perderti questo momento.

Non permettere a nessuno di accelerarlo,

Non permettere a nessuno di privarvi di ciò.

In questo momento tuo figlio ha bisogno di te e tu di Lui .

Ha bisogno di vivere ancora qualche momento così , prima di chiudere dietro di lui la Porta universale, il Grande Portale!

Informati.

Ascoltati.

Fermati a comprendere i tuoi bisogni, i bisogni del tuo bambino.

Cerca di capire cosa desideri dal luogo che accoglierà il vostro incontro .

Cerca la struttura che può davvero permetterlo.

Senza se e Senza ma ... e se sta a 2 ore di macchina da te ....se la tua gravidanza è fisiologica vai ! Buona nascita a tutte Voi Serena Anzilotti

 Moon To Moon - Woman Care

Aiuto sarò Mamma 

​

       Mount Carmel  Lodge -  Latton -  A75 HF40  

                  on the gps write Moon to moon

                           

                          Ireland  0834000999

                           Italy  331.4068887

                 

 

​

© 2023 by Maple Park Family Practice. Proudly created with Wix.com