top of page

DIFFICOLTA' DI CONCEPIMENTO



Gli ultimi 10 anni della mia Carriera li ho investiti e li sto trascorrendo sostenendo e riequilibrando Donne e Famiglie che trovavano e hanno, difficoltà a Concepire.

Spesso arrivati a me come l'ultima spiaggia " ammettiamo che abbiamo provato di tutto ci manchi solo Te" .

Ho sostenuto il concepimento di centinaia di Coppie , alcune delle quali indebitate in maniera importante per essersi affidate alle "cure di illustri" professoroni ( una coppia ben 120 mila euro) completamente inutili.


La mia modalità di sostegno è quella come sempre di Integrazione occidente- oriente basata su mezzi che sappiano ristabilire la Salute, potenziarla e mantenerla, in modo da offrire mezzi, strumenti, rimedi per poter davvero riequilibrare il loro corpo, ristabilire la corretta omeostasi, il corretto ph del loro sangue, rimuovere stasi energetiche, drenare il loro utero, liberarlo e ripulirlo di tutte le tossine tossiche fisiche ed emotive e renderlo accogliente per una gravidanza.


Accompagnare in questo viaggio una Coppia non è facile, si portano un carico emotivo davvero pesante,

Il più delle volte fatto anche di accuse "è tutta colpa tua se non possiamo avere un figlio".

Analisi su analisi, centinaia di appuntamenti da una parte all'altra della Città per ricevere sempre lo stesso responso " signora il suo corpo non funziona "

"signore il suo spermiogramma parla chiaro .."

"signora i suoi ormoni non funzionano come dovrebbe"

"signora....signore ... "

ed ecco la pesantezza psicologica di tutte queste parole porta la maggior parte di queste coppie a smettere di essere tale. Si diventa il problema diagnosticato.


Si è distrutti dai sensi di colpa verso il partner, dalla stanchezza, dai responsi crudi, dalla vergogna.

Mille domande iniziano a passare loro nella testa, iniziano a pensare a cosa avrebbero potuto fare prima ma non hanno fatto, ci si incolpa a vicenda, si vive il tutto in silenzio con il mondo esterno che anzi non fa fatica a chiedere

"ma ancora nessun figlio?" "Ma ad un figlio non ci pensate ancora? poi sarà tardi ...".

e tutto diventa ancora e sempre più complesso da sostenere.


Per mia Esperienza spesso , si trattava di famiglie che avevano solo bisogno che qualcuno desse nuovamente fiducia in loro, nelle loro capacità, che mostrasse la realtà in maniera diversa, che li rallentasse ,permettesse un riavvicinamento e un confronto sincero.

Erano Coppie sconnesse dal loro corpo , un corpo che è stato analizzato da ogni macchinario ma non da quello più perfetto di tutti : la loro mente e il loro cuore.


Nessuno aveva mai spiegato loro cosa è la fisiologia, come funziona il corpo, quali sono le condizioni fisiche ed emotive per permettere il concepimento anzi, li avevano sempre più allontanati da tutto il necessario per sostenere i loro ormoni, il loro equilibrio.


Qui entrano in gioco la Medicina Tradizionale Cinese, l' Ayurveda per fare solo degli esempi, in queste Scienze mediche millenarie alla base c'è l'Educazione alla Salute, l'Armonia che si raggiunge con l'equilibrio tra interno ed esterno del corpo , tra l'alto e il basso.

Se nella Testa della Donna c'è confusione, inadeguatezza, senso di colpa, frustrazione, questa mancanza di armonia si ripercuote per forza anche in basso ovvero nel suo utero!!! Prima è necessario riportare armonia in Alto, con tecniche e mezzi che sono l'arma vincente delle discipline orientali e poi allora possiamo iniziare un Percorso di riconnessione mente, corpo, anima.


Emozioni così esacerbate interferiscono con la fisiologia, innescano risposte fisiologiche ti faccio un esempio concreto :

acidificano il tuo sangue e questo già questo potrebbe essere sufficiente per impedire la gravidanza,

modificano il tuo battito cardiaco, si accelera, e anche questo è una profonda interferenza,

il flusso di sangue si dirige principalmente agli organi più importanti, i principali, a scapito dei secondari tra cui trovi anche l'apparato ginecologico ...

aumenta la dilatazione dei pori della tua pelle, quindi hai una trasudazione che induce la perdita di sali minerali, sostante fondamentali ,

diminuisce la risposta del tuo sistema immunitario e tanto tanto altro ...

quindi come si capisce anche solo L'INADEGUATEZZA, L'ANSIA, LA FRUSTAZIONE impediscono il Vostro concepimento!


QUANDO UN FIGLIO FA FATICA AD ARRIVARE in primis si deve analizzare il

TERRENO FAMIGLIARE !!!

ogni informazione possibile sullo stile di vita, sui vizi, sugli hobby, su come trascorri il tempo libero, le vacanze, le tue abitudini e molto altro sono le fondamenta da analizzare .

Anche qui la Medicina Tradizionale Cinese ci dona un enorme aiuto , tramite un Processo educativo che permette di Sfruttare al meglio il nostro potenziale insegnandoci ad essere partecipativi ad ogni evento, pensiero, azione che svolgiamo . Ci aiuta a diventare ed Essere responsabili della Nostra Salute .


La Salute è un processo che richiede presenza, partecipazione, ascolto, cambiamento tutte azioni che non appartengono quasi più alla società in cui viviamo puntata sulla produttività e sull'apparenza. Questo ci allontana dalla liberazione dei nostri ormoni femminili, il Progesterone è l'ormone che permette alla gravidanza di instaurarsi,

l'ormone che rende il corpo morbido ed accogliente .

e' l'ormone che permette al bambino di farsi spazio nel corpo materno,

di scavare nel suo endometrio .

E' anche l'ormone che ci spinge al nostro interno,

all'interiorizzazione,

all'ascolto .


Lo stile di vita di oggi ci rende veloci, frenetiche, assenti QUINDI NON HO ADEGUATI LIVELLI DI PROGESTERONE IN ME! quindi non può instaurarsi la gravidanza! Il mio corpo è anche rigido, stretto, contratto!!!

Stesso motivo per cui donne che invece riescono a rimanere incinta, hanno minacce di aborto. Anche qui la minaccia non si risolve mettendosi a letto e vivendo nella paura e nel terrore ma ristabilendo la situazione ottimale alla liberazione di Progesterone interno!!!

Ecco io lavoro così CONOSCO A FONDO LA FISIOLOGIA E MI BASO SU QUESTE PROFONDE CONOSCENZE DEI MECCANISMI INTERNI per riportare equilibrio, salute.


Io lavoro sulle leggi fisiologiche , sul risintonizzare il cliente su di loro, perchè se si potenziano IL RISCHIO RIENTRA!!! I

o conosco le fondamenta della Salute, e so lavorare su ogni sua parte ecco perchè mi occupo anche di Difficoltà di concepimento.

Perchè sono difficoltà momentanee, che con i corretti mezzi svaniscono a favore della Salute!

LA SALUTE TORNA E IL CONCEPIMENTO DIVIENE REALE!!!

GLI STRUMENTI PER RAGGIUNGERE CIO' li prendo dalle Scienze orientali perchè la nostra occidentale è una medicina interventista appunto.

In Medicina Tradizionale Cinese nulla è separabile, nessun disagio può essere valutato in relazione al suo organo e basta perché tutto appartiene all'Unità. Nella Medicina Occidentale al contrario si esamina sempre più in dettaglio il viscerale malato e più la tecnologia avanza e più si scende nel particolare ma così ci si allontana dalla risoluzione!

La maggior parte dei rimedi e dei trattamenti che applico sono orientati a potenziare i meccanismi di autodifesa e riequilibrare il flusso energetico piuttosto che combattere la malattia , la difficoltà sopprimendone i sintomi, ristabiliamo l'equilibrio !!!


Non esiste l'onnipotenza del Camice bianco

se il cliente si riequilibra è perchè ha preso parte al suo piano terapeutico.

Il nostro è un Fase Assieme, un procedere Assieme per creare un AMBIENTE SANO dove possa instaurarsi una gravidanza sana!


Nell'utero si creano le fondamenta della Nostra Salute , utero sano uguale maggior potenziale di Salute a breve e a lungo termine.

Con le scienze orientali si apportano cambiamenti che varranno per tutta La vita!

Io ho 3 miei mantra che mi accompagnano e che insegno a tutti i miei Studenti

1) IO AIUTO IL CLIENTE AD AIUTARSI

2) IO SONO IL SUO STRUMENTO TERAPEUTICO

3) IO DONO AUTONOMIA NON DIPENDENZA!


ecco in breve la mia Assistenza alle Difficoltà di concepimento.

la prima Consulenza può essere effettuata anche online !

Serena Anzilotti






bottom of page